Biorivitalizzazione
















Tecnica anti-aging che garantisce di mantenere la pelle elastica e luminosa mediante una triplice azione:idratazione, stimolazione ed azione anti radicali liberi.
Il prodotto utilizzato è un cocktail di acido jaluronico, aminoacidi essenziali, vitamine ed elementi che vengono iniettati nel derma con aghi sottilissimi. 
Questi nutrienti richiamano acqua nei tessuti distendendoli; stimolano i fibroblasti a riprodursi migliorando la loro attività e svolgono un'efficace azione anti radicali liberi.
 
Indicazioni
Prevenzione e cura dei danni cutanei. Lassità cutanea da lieve a moderata. Photoaging. Cicatrici. Smagliature.

Modalità d’uso
La soluzione viene iniettata  nel derma superficiale e/o medio, mediante aghi sottilissimi,  in quantità opportuna nei seguenti punti: glabella, zigomi, plica nasogeniena, angolo inferiore della bocca, zona sottomentoniera, guancia.  La tecnica è  indolore, non occorre anestesia locale.

Durata del trattamento:
La durata e la cadenza delle sedute è variabile a seconda del prodotto che si utilizza. Per alcuni prodotti il protocollo prevede un   trattamento d'urto di una seduta ogni 7 giorni per quattro volte; poi una seduta ogni 15 giorni  e un mantenimento con una seduta mensile.
Per i prodotti che contengono acido jaluronico ad alta densità è sufficiente una seduta ogni 3 settimane per almeno 3 volte  da ripetere due volte l'anno. 

Controindicazioni
L’uso è controindicato in pazienti con ipersensibilità accertata ad uno dei componenti della soluzione.
Inoltre non deve essere iniettato nei seguenti casi:
- per iniezioni diverse da quelle intradermiche.
- in associazione con peeling, trattamenti laser o dermoabrasioni. Il Medico determinerà il tempo   d’attesa necessario prima di fare l’iniezione.

Effetti indesiderati
Nella letteratura sono stati segnalati: reazioni infiammatorie quali rossore, edema o eritema potenzialmente associati a prurito e/o a dolori nel punto di iniezione che tendono a sparire generalmente in meno di una settimana. Colorazione o decolorazione nella zona di iniezione.
Il paziente deve segnalare al medico tutti gli effetti secondari precedentemente descritti che dovessero persistere più di una settimana, o la comparsa di qualsiasi altro effetto indesiderato.